Per informazioni sui servizi: +39 011 3490521

VERNICIATURE

I migliori interventi di verniciatura a polvere e non solo a Beinasco

REVER, azienda con sede a Beinasco, in provincia di Torino, attiva anche nel capoluogo piemontese, effettua verniciature industriali mediante appositi impianti e macchine di grande efficienza. REVER esegue, in particolare, la verniciatura a forno ed a polveri di metalli e poliestere, garantendo lavorazioni a regola d'arte. La ditta può contare, oltre che su una dotazione tecnologica all'avanguardia, anche su uno staff di tecnici di grande esperienza e competenza, in grado di gestire tutte le fasi del processo in maniera assolutamente impeccabile.

Verniciatura a polvere

Le macchine di cui dispone REVER sono pensate per la verniciatura di piccole e grandi quantità di merce, in tutte le tonalità secondo la tabella RAL. Per verniciature industriali in qualsiasi tinta l'azienda dispone di impianti per verniciatura a polvere, trattamento applicabile su tutti i prodotti di carpenteria in ferro, acciaio zincato, alluminio, acciaio e ghisa. In questo tipo di lavorazioni vengono impiegate principalmente polveri epossidiche o poliesteri, che formano delle pellicole distese, dure e dalle ottime caratteristiche chimiche, che garantiscono una maggiore durata al prodotto finito.

Verniciatura a forno

REVER effettua, inoltre, la verniciatura a forno, all'interno di macchinari specifici. Questa tecnica assicura ottima resistenza, in quanto il calore a cui la polvere è sottoposta fa aderire la vernice a qualsiasi superficie, creando uno strato di rivestimento omogeneo. Tale processo è assolutamente ecocompatibile, in quanto non prevede l'impiego di solventi chimici.

Verniciatura dei metalli

La verniciatura dei metalli è una delle operazioni più diffuse per la finitura di tali materiali. Essa consente non solo di dare all’articolo o al componente in questione il colore desiderato, ma anche di trattarlo con particolari smalti o vernici che ne aumentano la resistenza al calore, agli agenti atmosferici, all’usura e all’ossidazione.

I più moderni impianti


REVER, con sede a Beinasco, è l’azienda che da diversi anni opera nel settore della verniciatura dei metalli e serve una vastissima clientela dislocata su tutta la provincia di Torino. La ditta, dotata dei più moderni impianti per la verniciatura industriale, è in grado di applicare diverse tecniche di intervento come quella a polvere di poliestere, epossidica e a forno.

Le fasi di verniciatura dei metalli

Le procedure di lavorazione prevedono, innanzitutto, una fase di preparazione delle superfici che consiste nella pulizia profonda e nella rimozione di impurità e imperfezioni. In seguito il personale tecnico procede, tramite centri di lavoro CNC, all’applicazione della vernice. I componenti trattati, infine, sono cotti in forni industriali per un fissaggio definitivo dello smalto. REVER è in grado di rispondere alle esigenze più diverse, trattando sia piccole che grandi quantità di merce e assicurando lavorazioni sempre impeccabili in tempi rapidi e certi.

Trattiamo la verniciatura di qualunque superficie


REVER, ditta con sede a Beinasco, in provincia di Torino, offre un servizio di verniciatura professionale a realtà professionali operanti nei più disparati campi. L'azienda da diversi anni lavora a stretto contatto con ditte della grande produzione e dell'edilizia. A seconda delle necessità della clientela, il nostro laboratorio può studiare e realizzare vernici a polvere con determinate proprietà, più indicate ad esempio per il rivestimento di superfici metalliche, ovvero in plastica, per la colorazione di prodotti di consumo o di cancelli, serramenti e altri componenti di strutture edili.

Macchinari per la verniciatura


La clientela può richiedere qualunque tinta della tabella ral, con effetto lucido o opaco. La ditta può fornire su richiesta anche impianti e macchinari per la verniciatura. Il nostro reparto progettazione può infatti studiare e realizzare macchine che rispondono a specifiche necessità della produzione. La ditta è attiva in tutta Torino.

Verniciatura a polveri di metalli

REVER è l'azienda di Beinasco in provincia di Torino che opera nel settore della verniciatura a polveri. Grazie all'esperienza acquisita in anni di attività, la ditta è in grado di offrire servizi rapidi e di qualità, garantendo la perfetta riuscita di ogni operazione. Tra gli altri servizi offerti dall'azienda si segnalano la verniciatura di poliestere e di metalli in generale.

Perché scegliere la verniciatura a polveri?


Ottime prestazioni in termini di aderenza, durata e resistenza alla corrosione: questo tipo di verniciatura permette validi risultati, garantiti nel tempo. Il personale, altamente specializzato, si avvale di macchinari d'avanguardia, realizzando così prodotti finiti di qualità. Gli impianti attrezzati principalmente utilizzati sono i sistemi di lavaggio dei pezzi, il forno di polimerizzazione, le cabine di applicazione con pistole elettrostatiche e i nastri trasportatori per appendere i pezzi in modo che si asciughino e vengano movimentati con la massima facilità.

Ottime prestazioni

I pezzi sui quali viene applicata la verniciatura a polveri garantiscono prestazioni anche a livello di finitura, oltre che di tenuta meccanica. Per quanto riguarda la tinta, REVER permette di scegliere tra diverse tonalità di colore, anche metallizzate. I principali materiali ai quali si può applicare questo tipo di verniciatura sono l'acciaio, l'alluminio e i metalli zincati. La ditta è attiva anche sulla città di Torino.
Scopri tutte le verniciature proposte, chiama ora lo +39 011 3490521
Share by: